No products found.
Hai comprato recentemente la nuova PS4 Pro e non vedi l’ora di usarla per vedere le differenze rispetto alla versione classica? Oppure in questi anni hai sempre optato per il PC e hai deciso adesso di provare i giochi su console a partire da quella prodotta da Sony? A prescindere da quali sono le motivazioni che ti hanno portato a giocare su PS, sicuramente hai bisogno di una guida per orientarti tra i migliaia di titoli che ci sono attualmente a disposizione sul mercato come Assassins Creed, Fifa, Horizon Zero, Bloodborne e altri senza dover perdere tempo e soprattutto soldi per acquistare giochi non all’altezza delle tue aspettative.
Questo articolo è dedicato proprio a te perchè ti mostreremo solo i migliori giochi per ps4 scelti sia in base alle recensioni delle riviste e dei siti del settore sia in base ai feedback dei giocatori.
Dunque bando alle ciance e cominciamo con la lista dei migliori giochi per ps4:
Contents
1. UNCHARTED 4 FINE DI UN LADRO
No products found.No products found.
Uncharted è uno dei videogiochi più famosi per quanto riguarda il genere degli action-adventure e non è disponibile per altre console come xbox one o nintendo switch. Questa fortunata serie, sviluppata da Naughty Dog racconta le avventure di Nathan Drake, archeologo e cacciatore di tesori. In questo quarto capitolo Nathan e suo fratello Sam sono impegnati nella ricerca di una colonia pirata perduta e del tesoro del capitano Henry Every. Come detto anche dall’attore che da la voce al protagonista, questo sarà il capitolo conclusivo di questa serie.
Anche chi non ha mai giocato ad Uncharted può comunque godere benissimo di Uncharted 4 e comprenderne appieno la trama, ma trattandosi di personaggi comparsi già nei tre titoli precedenti, il gioco sarà apprezzato maggiormente da chi già lo conosce.
Gli sviluppatori hanno curato il gioco in ogni minimo dettaglio, soprattutto a livello di narrazione. Proprio per questo nei primi capitoli il gioco ha un ritmo abbastanza lento incalzato subito dopo da un ritmo più sostenuto con sequenze di gioco più dinamiche. Rispetto al capitolo precedente, Uncharted 4 risulta essere molto ben equilibrato sulle sue basi ovvero esplorazioni,combattimenti e risoluzione di enigmi.
Una novità molto interessante rispetto agli altri capitoli è l’uso della fune e del chiodo da roccia che conferiscono maggiore dinamicità e creatività nei momenti dedicati all’esplorazione. Un altro punto a favore di questo titolo e che ne rappresenta anche un salto di qualità rispetto al passato riguarda le fasi di combattimento. Infatti grazie agli spostamenti in alto o in avanti è stata notevolmente ridotta la staticità dei combattimenti,un elemento che risultava piuttosto evidente nei titoli precedenti.
Ultimo, ma non meno importante, la cura maniacale per i dettagli si ravvisa soprattutto nella grafica e qualità video che è a dir poco eccezionale e nel premio come miglior gioco dell’anno ottenuto ai British Academy Games Awards. Con questo titolo Naughty Dog ha sicuramente alzato l’asticella dei giochi per console e non poteva concludere meglio di così questa fortunata saga cominciata nel 2007. Gli altri sviluppatori in futuro dovranno impegnarsi veramente tanto per riuscire a raggiungere le qualità di Uncharted 4 e quella che metterà più in difficoltà sarà sicuramente la narrazione in quanto giocando a questo titolo si ha la sensazione di vedere un vero e proprio film al cinema.
2. GTA V
No products found.No products found.
GTA è uno dei videogiochi più conosciuti in assoluto, uno di quelli che ha fatto più scalpore suscitando le ire e commenti negativi di numerosi genitori e uno dei più venduti nella storia dei videogiochi. Nel 2013 è uscito il settimo capitolo, GTA V ambientato nello stato immaginario di San Andreas, controparte della California con la possibilità di girare liberamente per le strade di Los Santos, controparte di Los Angeles. Tantissimi sono i contenuti di questo capitolo che è davvero uno dei miglior giochi di sempre. A cominciare dalla possibilità di impersonare ben tre personaggi diversi: Frankin Clinton, Michael De Santa e Trevor Philips laddove nei precedenti titoli si giocava con uno solo. La presenza di questi tre personaggi rappresenta il punto di forza di questo capitolo in quanto gli conferisce maggiore completezza a livello di personalità. La mappa a disposizione è vastissima ed è curata in ogni minimo dettaglio tanto che si possono tranquillamente abbandonare le missioni ed esplorare la città in tutta tranquillità e l’esperienza di gioco non cambierà assolutamente. Si potrebbe dire che Los Santos è il quarto personaggio.
Un altro elemento molto interessante e nuovo rispetto ai capitoli precedenti è la possibilità di esplorare l’oceano anche in profondità. La varietà delle missioni è sempre la stessa ed anzi con GTA V aumenta ancora di più grazie al sistema che permette di impersonare uno dei tre personaggi durante l’azione e sfruttare le doti di uno di loro per raggiungere i vostri obiettivi. Una feature che farà felici gli amanti di giochi come Need For Speed è la possibilità a metà avventura di sbloccare le gare clandestine e dedicarsi così alla personalizzazione della propria macchina all’interno del garage. Oltre a personalizzare la propria auto si potranno personalizzare anche le proprie armi grazie alla presenza di silenziatori,caricatori perfezionati ed impugnature di vario tipo.
Oltre alla classica modalità in singolo, il gioco offre una modalità multiplayer a parte chiamata Gran Theft Auto Online che permette di svolgere missioni e partecipare a diverse competizioni insieme a quanti giocatori vuoi 10, 11, 18, 19 fino ad un massimo di 30.
Attualmente GTA V è il videogioco più venduto di sempre per Playstation 3 e 4 e nella top 3 come videogioco più venduto di sempre in generale per tutte le piattaforme e non a caso perchè senza ombra di dubbio è il titolo più riuscito della saga con possibilità di gioco praticamente infinite. Nuove auto a disposizione, vastissima la mappa da esplorare, si avrà addirittura la possibilità di investire nel settore immobiliare per arricchirsi e diventare veri e propri padroni di Los Santos a scapito dei propri nemici, alcune missioni potranno essere pianificate fin nei minimi dettagli con l’aiuto di alcuni personaggi secondari esterni e si potrà decidere il tipo di approccio, più orientato verso l’assalto frontale o più verso un assalto silenzioso.
GTA V offre un’esperienza di vita virtuale senza precedenti. Le tantissime cose da fare all’interno del gioco hanno come prezzp forse il rischio di allontanarti dalla trama e farti perdere l’orientamento quindi ti conviene prima svolgere tutte le missioni principali e secondarie e poi potrai vivere, interagire e scoprire cosa c’è a Los Santos come meglio credi.
3. PERSONA 5
No products found.No products found.
PERSONA 5 è un videogioco appartenente al genere JRPG (giochi di ruolo giapponesi) ed è anche un simulatore di vita. Il titolo è uscito in Giappone nel mese di settembre/ottobre 2016 e l’anno dopo è stato reso disponibile anche in Europa e America.
In questo capitolo giocheremo nei panni di un protagonista che si trasferisce in una nuova città e una nuova scuola e insieme ad una squadra da lui creata, combatteremo gli Shadow, esseri malvagi che prendono forma dalla parte inconscia degli esseri umani. L’elemento più importante è la narrazione caratterizzata da numerosissimi dialoghi (in lingua inglese) in cui vengono trattate tante tematiche come l’abuso minorile e la corruzione. Durante il gioco si potranno sviluppare diverse capacità che torneranno utili sia a livello sociale per interagire con gli altri personaggi sia a livello di combattimento come nel più classico dei RPG. PERSONA 5 è un titolo di nicchia rivolto soprattutto agli amanti della cultura giapponese, ma l’elemento che caratterizza il gioco ovvero l’intreccio tra gioco di ruolo e simulazione di vita sarà in grado di coinvolgere anche chi non ha mai giocato ad un JRPG.
4. The Last of Us Remastered
No products found.No products found.
In questa lista si inserisce un altro gioco sviluppato da Naughty Dog, ovvero The Last of Us, che fa concorrenza ad Uncharted sotto diversi punti di vista. Anche questo è un gioco appartenente al genere degli action-adventure game. È ambientato nel 2033 in uno scenario postapocalittico, dopo che una malattia ha trasformato gli esseri umani in mostri prima di ucciderli. L’edizione remastered presenta 60 fps, maggiori dettagli e maggiore profondità di campo, quindi in generale una resa grafica di gran lunga migliore rispetto all’originale, ma senza interventi o aggiunte a livello di gameplay o storia. Il gioco è sempre lo stesso. The Last of Us ha avuto un enorme successo a livello commerciale diventando il titolo PS3 più venduto nel 2013. Il gioco ha ricevuto delle critiche estremamente positive dalle riviste di settore soprattutto per la grafica fotorealistica, il gameplay (un incrocio tra action e survival) e la storia coinvolgente.
5. The Witcher 3 Wild Hunt
No products found.No products found.
The Witcher 3 Wild Hunt è il terzo capitolo della saga dedicata a Geralt di Rivia tratta dai romanzi dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski. In questo capitolo conclusivo Geralt è alla ricerca di Ciri, che ha sempre considerato come una figlia e di cui già da tempo non ha notizie. In questo titolo la trama non è legata agli altri due capitoli e quindi anche chi non ha mai giocato precedentemente a The Witcher non avrà problemi a comprenderne la storia. Il gioco presenta una mappa molto vasta con tantissimi punti di interesse e attività da svolgere. Infatti le quest secondarie a disposizione sono tante e molto varie e anche solo la trama principale tiene occupati per molte ore.
The Witcher 3 Wild Hunt ha ottenuto numerosissimi premi, ed è uno dei videogiochi più venduti del 2015.
Giochi ps4 2020
Ora che abbiamo visto quali sono i migliori giochi per ps4 di sempre andiamo a vedere una delle novità dell’anno prossimo:
Resident Evil 2 Remake
No products found.No products found.
Resident Evil 2 è uscito la prima volta nel 1998 terrorizzando tutti i possessori della buon vecchia Playstation. A distanza di 20 anni l’azienda giapponese Capcom è pronta a far resuscitare questo titolo ormai diventato un classico del genere survival horror. Resident Evil 2 Remake promette una grafica di qualità eccellente e un gameplay a metà strada tra innovazione e fedeltà alla tradizione. La sua uscita in Italia è prevista per gennaio 2020 quind dovremo aspettare ancora un pò per poter aver tra le mani questo gioiello. Immagina solo di giocarci in vr…
Giochi ps4 multiplayer offline
Ti piace giocare a casa con gli amici? Non cerchi sfide con giocatori sconosciuti online? Allora questa sezione è dedicata a te poichè vedremo uno dei migliori giochi per ps4 multiplayer offline.
Overcooked
No products found.No products found.
Overcooked è un gioco di simulazione in cooperativa dove i giocatori controllano diversi chef che dovranno preparare tanti piatti quanti sono gli ordini dei clienti e lo dovranno fare affrontando diversi ostacoli ed entro un tempo limite. È un gioco che sfrutta al massimo l’elemento cooperativo e bisognerà essere molto bravi nell’interagire con il proprio team. Overcooked ha vinto anche il premio Best Family Game. Il divertimento è servito!
Migliori giochi ps4 gratis
Se invece hai voglia di divertirti, ma senza spendere un soldo allora abbiamo la soluzione che fa per te:
Fortnite
No products found.No products found.
Ormai non si fa che parlare di questo gioco diventato un vero e proprio tormentone non solo grazie alla pubblicità in tv, ma anche su social come facebook e twitter. Probabilmente ne hai già sentito parlare e sai già in cosa consiste, ma per i profani si tratta di un videogioco uscito nel 2017 e che si basa su due modalità: Salva il Mondo e Battle Royale. Nel primo bisognerà difendersi dagli zombie costruendo delle fortificazioni insieme ad un team composto da massimo 4 persone, mentre il secondo è un classico free-to-play in cui 100 giocatori combattono uno contro l’altro fino a che non sopravvive solo uno. Questo titolo ha già collezionato numerosi record diventando più popolare di altri famosissimi titoli come God of War e GTA Online. Sarai tu l’unico giocatore a sopravvivere?
Ora con questo articolo hai una vera e propria guida che ti aiuterà a scegliere i giochi con cui mettere alla prova la tua ps4. Buon divertimento!
Gildo Davide è un professionista con oltre 40 anni di esperienza in tecnologia, audio, musica, giochi, PC, smartphone, tablet e altro. Ha ricostruito, curato e lavorato con diverse aziende come ingegnere e consulente tecnologico.